Bocconcini di pollo con avocado e pomodorini

Di recente ci stiamo dedicando al nostro amato avocado e stiamo sperimentando delle ricette per utilizzarlo non solo sotto forma di guacamole (la nostra ricetta è qui).
Abbiamo preparato un secondo piatto sfizioso con pollo e pomodorini, ecco qui gli ingredienti per 4 persone: – 400 grammi di petti di pollo – 1 avocado – 10 pomodorini – mezza cipolla bianca – un bicchiere di vino bianco – olio – sale – pepe a piacere Procedimento: Affettate i petti di pollo a bocconcini e la cipolla a piccoli pezzi.

image

image

In una padella versate un goccio d’olio e fate soffriggere le cipolle. Aggiungete un po’ d’acqua calda per continuare la cottura, in questo modo non dovrete utilizzare molto olio e nel frattempo la cipolla perderà un po’ del suo sapore forte. Aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare. Sfumate con un bicchiere di vino, bagnate poi con un bicchiere d’acqua, salate e coprite e fate cuocere finché il pollo non sarà colorito (almeno 20 minuti). Nel mentre, pulite l’avocado e tagliatelo e cubetti. Fate la stessa cosa con i pomodorini. Una volta che la carne sarà cotta, buttate in padella i cubetti di avocado e i pomodorini, fate saltare velocemente e servite. A piacere, una spolverata di pepe nero.

image

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Sara ha detto:

    Che bell’idea! Grazie del suggerimento!

    Piace a 1 persona

    1. lapazza ha detto:

      Grazie a te! siamo felici che ti piaccia!
      A presto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...