Bruschette, Bruschette delle nostre brame…

il

Ci siamo, in questi giorni fa un caldo esagerato. Archiviamo per un attimo pasta e bistecche e dedichiamoci a un bel piatto fresco… la bruschetta!!
Facile, veloce, da arricchire con gli ingredienti a disposizione senza fare figuracce. Sulla bruschetta ci sta bene tutto! Ecco le nostre di ieri sera!

Ingredienti:

– pane da bruschetta
– pomodorini freschi
– melanzane fresche
– formaggio spalmabile o crescenza
– aglio
– sale
– pepe

Procedimento:

Tagliate i pomodorini a piccoli cubetti e conditeli con olio, sale e, se gradite, uno spicchio di aglio e lasciateli insaporire in frigorifero. Nel frattempo, lavate le melanzane, affettatele abbastanza sottilmente e grigliatele sulla piastra. Conditele con olio, sale, pepe e aglio (come sopra). Bruschettate il pane affinché sia ben croccante, ricopritelo con uno strato di formaggio e aggiungete un po’ di pomodorini e, su un’altra fetta, melanzane e pomodorini. Naturalmente potete guarnirle solo con le verdure, qualora non amaste il formaggio.

Veloci, gustose, fresche, oplà! Benvenuta caldazza! 😉

image

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...