Ho provato questa nuova crema ed è deliziosa! Anacardi, lievito alimentare e pepe, adatta agli amici vegani e non! Ecco cosa serve:
Dosi per due persone:
– 50 grammi di anacardi pelati (non tostati, né salati)
– 40 grammi di lievito alimentare
– sale
– pepe nero (tanto)
– 160 grammi di fusilli
Nel mixer unite anacardi, lievito e sale e frullate fino ad arrivare a una consistenza farinosa. Fate attenzione durante, perché gli anacardi non dovranno rilasciare il loro olio, ma solo essere ridotti a “farina”. Consiglio di aprire il mixer un paio di volte in più per controllare.

Fate cuocere la pasta, nel frattempo in una ciotola tritate il pepe e aggiungete un cucchiaio di olio. Scolate la pasta tenendo da parte l’acqua di cottura, trasferite i fusilli nella ciotola e iniziate ad aggiungere il composto di anacardi, inserendo pian piano cucchiai di acqua di cottura per amalgamare.
Procedete così fino a quando avrete amalgamato tutto il composto e si sarà formata una bella cremina, che ricorda quella della salsa di noci o quasi della cacio e pepe. Un’ultima girata di pepe e oplà, fusilli pronti!

Ps. Io avrei dovuto aggiungere ancora un cucchiaio di acqua perché fosse proprio perfetta, ma era la prima volta, la foto era stata fatta e la pasta mangiata! 🥰