Vellutata di zucca e patate 

il

La stagione è perfetta, la zucca la mangeremmo anche a colazione… per ora vi diamo la ricetta della vellutata di zucca e patate! Non indichiamo dosi precise, perché non sono necessarie quando si prepara una vellutata! Tutto a occhio, anche senza esperienza. 

Cosa serve:

– zucca a piacere

– patate (un po’ meno della zucca)

– un pochino di cipolla (se piace)

– brodo vegetale (un litro circa)

– olio

– sale e pepe q.b. 

Procedimento:

Lavate e tagliate zucca e patate e fatele a cubetti, in modo tale che cuociano poi più velocemente. Preparate anche la cipolla per un veloce soffritto.

Vellutata di zucca e patate

In una pentola alta fate rosolare la cipolla in un filo di olio, aggiungete zucca e patate e cuocete qualche minuto per fare insaporire. A questo punto ricoprite con il brodo. Le verdure dovranno essere immerse nel liquido, in modo tale che cuociano bene per almeno 30 minuti.

Vellutata di zucca e patate in cottura

Controllate con un assaggio veloce la cottura, quando saranno pronte prendete il mixer a immersione e via, frullate tutto fino a quando non diventerà una cremosa vellutata!

Servire bollente, con una spruzzata di pepe e parmigiano grattugiato e oplà, scucchiaiate! 

Vellutata di zucca e patate
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...