Peperoni imbottiti

il

Oggi una ricettina coi fiocchi… Peperoni imbottiti! Non vi spaventate, sono meglio di quello che state pensando! Guardate un po’!

Ingredienti per 4 persone:

– 4 peperoni
– 150 grammi di prosciutto cotto
– 100 grammi di provolone piccante
– 100 grammi di parmigiano grattuggiato
– 3 fette di pan carré
– olio

Procedimento:

Lavate i peperoni, arrostiteli direttamente sulla fiamma del gas, una volta cotti metteteli in un sacchetto di carta e fateli raffreddare. In questo modo la pelle si toglierà più facilmente. Una volta spellati, tagliateli a metà e stendeteli su un piatto.

Nel mixer inserite il prosciutto, il pan carré e i formaggi. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Riempite ogni metà di peperone, arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti.

In una padella fate scaldare un filo d’olio e inserite gli involtini. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco medio-basso, in modo tale che il formaggio nel composto fili e fonda.

image
Peperoni imbottiti in padella

Da servire tiepidi, con un’insalatina fresca per “sciacquare” 🙂 (noi non ce l’avevamo per la foto, pardon!)

Oplà, i peperoni imbottiti sono pronti!

image
Peperoni imbottiti
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...