Abbiamo provato a preparare gli involtini primavera, tipico antipasto della cucina cinese. Che dire… facili e buonissimi!
Ecco cosa serve per 12 involtini/6 persone:
– 12 fogli di pasta fillo
– 6 zucchine
– 4 carote
– 1 cipolla
– 200 grammi di germogli di soia
– olio
– sale
Procedimento:
Pulite le verdure, grattugiate zucchine, cipolla e carote alla julienne, mentre i germogli andranno lasciati interi. In una padella fate soffriggere la cipolla con un po’ di olio. Una volta dorata, aggiungete le altre verdure e portatele a cottura. È importante che si asciughino bene, per eliminare l’acqua ed evitare così che la pasta fillo diventi molle.

Prendete i 12 fogli di pasta e tagliateli in due nel senso della lunghezza, per fare dei rettangoli più piccoli. Sovrapponete quindi due fogli, spennellateli con un filo d’olio e ponete il ripieno al centro della base.

Chiudete prima i bordi laterali, poi sovrapponete la base e iniziate ad arrotolare, in modo tale che le verdure siano bloccate e non scappino dai lati!


Procedete in questo modo con tutti i fogli di pasta, una volta pronti, ungeteli con un filo d’olio e posizionateli in una teglia. Ebbene sì, non li abbiamo fritti, ma cotti al forno, a 200° per 15 minuti, finchè la pasta non sarà ben dorata. Oplà, gli involtini son qua!

Da servire caldi come sfizioso antipasto.
Buoni e facilissimi da fare. Li provero’
"Mi piace"Piace a 1 persona
Confermiamo!! Semplici e gustosi! a presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona