Dopo i bagordi di Natale e ultimo dell’anno, torniamo con la prima ricetta del 2017! I grissini di pasta sfoglia che abbiamo preparato tra gli antipasti per il cenone. Super facili e sfiziosi!
Cosa serve? le dosi fatele voi. Contate che con un rotolo di sfoglia viene un cestino di grissini abbastanza ricco.
– 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
– pecorino grattugiato
– pepe
– sale
– latte
– paprika
Procedimento:
Srotolate la sfoglia, tenendola sul foglio di carta forno in dotazione, dividetela in due sul lato lungo, tagliatela a striscioline di 1 cm circa e passateci una lacrima di latte con un pennello o con le dita. Cospargete poi metà delle strisce con pecorino grattugiato, pepe e un pochino di sale. L’altra metà con sale e paprika. Arrotolateli a spirale.
Trasferite tutto in una teglia e infornate per una decina di minuti. Tenete d’occhio la cottura perché ci vuole davvero pochissimo perché si carbonizzino! Oplà, grissini croccanti e fatti in casa pronti!
