La seconda ricetta realizzata con la pasta della pizza sono questi favolosi coni, ripieni poi con mozzarella, salamino e wurstel.
Da commuoversi, ragazzi! Sono ideali per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta e super per feste per bambini!
Ingredienti per 4 coni:
– un rotolo di pasta di pizza rettangolare
– passata di pomodoro
– mozzarella per pizza (a piacere)
– salamino piccante (a piacere)
– mini wurstel (a piacere)
– sale
Procedimento:
Iniziamo dai coni. Dunque, noi non abbiamo a disposizione forme o stampi per realizzarli, ma amavamo molto Macgyver quindi ci siamo create tutto con la carta stagnola! Chi si ferma è perduto, no?
Prendete un bel pezzo di stagnola lungo almeno 40 cm. Ripiegatelo dal lato della base per ottenere un altro rettangolo più piccolo e spesso. Piegate i lati per ottenere un triangolo, senza premere la carta, perché poi dovrete aprirli, tipo piccola tenda canadese. È più difficile spiegarlo che farli, lo giuriamo!
A questo punto, prendete il rotolo di pasta pizza e tagliatelo in 4 (o in 8 se volete coni più piccoli) e arrotolate la pasta sui coni.
Scaldate il forno a 200° gradi e infornate per 25 minuti, finché vedrete la basta ben ben dorata.
Mentre cuociono i coni, armatevi per preparare i supporti di stagnola che serviranno per ricuocere i coni una volta riempiti. Prendete la stagnola e realizzate delle serpentine spesse, arrotolandole, con un buco al centro nel quale inserirete il cono. Come sopra, è più facile a farsi.
Sfornate i coni e fateli raffreddare un pochino.
Poi inseriteli nel supporto di stagnola
Ora sbizzarritevi con il ripieno! Noi abbiamo utilizzato passata di pomodoro, mozzarella, mini wurstel e salamino piccante (più un pizzico di sale)
Non ci siamo fatte mancare niente! 😉
Infornate ancora per 7/8 minuti, giusto il tempo che la mozzarella si sciolga e oplà, coni pronti per essere addentati! Sono buonissimi!!
La prima ricetta a base di pasta pizza la trovate qui: i Muffin