Non tutte le serate sono giuste per cucinare, ogni tanto si ha bisogno di una cosa veloce, facile ma assolutamente gustosa. Per cui vi presentiamo i nostri super toast farciti. Chi non ama le serate toast che vi riportano a quando eravate bambini? Già, perché tutti facevano le serate toast quando erano pupi, no? Noi sì!
Ingredienti:
– pan carré
– prosciutto cotto
– gorgonzola
– fontina
– carciofini sott’olio
– giardiniera di verdure
– maionese
Procedimento:
Noi i toast li facciamo sui fornelli, sulla piastra (quella per le bistecche per intenderci). Sporca meno, il formaggio non cola nel tostapane ed è tutto più facile da pulire. Importantissimo.
Quindi, scaldate la piastra, preparate i toast solo con il prosciutto e metteteli a “cuocere” in modo tale che il prosciutto si scaldi bene e il pane si abbrustolisca leggermente. A questo punto, in uno aggiungete una spalmata di gorgonzola, nell’altro alcune fettine sottili di fontina. Lasciateli sulla piastra finché il formaggio non sarà fuso. Ora arriva il momento della farcitura e ci si può sbizzarrire!
Questa volta abbiamo deciso di abbinare a prosciutto e gorgonzola alcune fette di carciofi sott’olio, mentre nell’altro della giardiniera sminuzzata e un velo di maionese.
Tagliateli in due in diagonale e serviteli alternati. Oplà, serata toast servita!
Possono essere anche una buona idea per un aperitivo, tagliati in quattro per formare dei triangolini finger food.


Naturalmente potete abbinare gli ingredienti come preferite e utilizzare il prosciutto crudo, qualora vi piacesse di più!
Le serate toast!! Anch’io le facevo!!! 😉 ottima idea per domani sera! Grazie, Pazze!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te!! E buona serata toast! 😉
"Mi piace""Mi piace"